Pavimenti in resina per industria agroalimentare
I nostri pavimenti in resina per l'industria agroalimentare si adattano perfettamente alle esigenze dei grandi impianti di produzione, come aziende enologiche, oleifici, caseifici, cantine e allevamenti. Si tratta di ambienti che richiedono massima attenzione all’igiene e alla pulizia, soprattutto per quanto riguarda le realtà produttrici di alimenti freschi.
Resistenza e durevolezza. La straordinaria resistenza dei nostri pavimenti in resina a urti, attacchi chimici e temperature elevate consente sia di garantire prestazioni ottimali in caso di sollecitazioni meccaniche o shock termici sia di indebolire l’aggressione di sostanze chimiche e oleose, preservando nel tempo la durevolezza delle superfici.
Continuità. I rivestimenti sono privi di giunti e dunque di fughe. In fase di preparazione, i tagli di controllo nel calcestruzzo vengono sigillati in modo che non compaiano in superficie. Gli applicatori completano il lavoro servendosi di raccordi arrotondati (detti sgusci) per rivestire con precisione anche gli angoli parietali. Il pavimento viene così uniformato nella sua perfetta continuità, in tutta l’estensione dello stabilimento.
Pavimenti in resina per l'industria agroalimentare: rivestimenti protettivi a norma HACCP
Estrema facilità di pulizia. I rivestimenti protettivi che applichiamo negli impianti alimentari sono altamente igienici e sicuri.
L’assenza di giunti ne favorisce la pulibilità, limita la dequalificazione degli spazi e neutralizza la formazione di colonie batteriche, nel rispetto delle normative HACCP. Essa è studiata per essere chimicamente resistente ai comuni detergenti e disinfettanti impiegati nel settore.
Idoneità alimentare. Una volta rifinito, il pavimento non emette alcuna sostanza che possa contaminare l’ambiente di lavoro. Le sue caratteristiche di continuità e la sua ottima pulibilità lo rendono idoneo agli ambienti di produzione agroalimentare.
Sicurezza. L’impermeabilizzazione e le proprietà antiscivolo rappresentano due ulteriori peculiarità per questa tipologia di superficie. La totale estensione su tutta l’area da lavoro impedisce l’umidificazione del pavimento e rende l’ambiente sicuro per i lavoratori, specie in zone dove l’acqua si accumula con maggiore facilità.


