Pavimenti in resina per l'industria chimico-farmaceutica
La realizzazione dei pavimenti in resina per l'industria chimico-farmaceutica parte necessariamente dall’analisi dell’ambiente produttivo durante i sopralluoghi, una fase cruciale per valutare i rischi chimici che la resina dovrà affrontare una volta applicata.
Continuità. Planarità, continuità e impermeabilità sono tre caratteristiche che valorizzano la superficie rifinita, rendendo ottimale la sanificazione e neutralizzando la formazione di sporco e annidamenti batterici.
L’assenza di giunti e fughe, unita all’applicazione di raccordi arrotondati (detti sgusci) negli angoli parietali dell’area operativa, sigilla la superficie dagli strati sottostanti. Una soluzione consigliata per camere bianche, camere grigie e magazzini.
Antiscivolosità. In fase di progettazione, è possibile richiedere uno specifico grado di rugosità per il pavimento. A seconda delle caratteristiche ambientali e produttive dello stabilimento, la resina può limitare il rischio di incidenti senza compromettere la sua pulibilità.
Pavimenti in resina per l'industria farmaceutica: rivestimenti ad alta batteriostaticità e ottima resistenza chimica
Igiene e pulizia. I nostri rivestimenti sono studiati per essere batteriostatici e chimicamente resistenti a detergenti e disinfettanti.
La versatilità della resina applicata si declina anche nel resistere alle decontaminazioni superficiali, confermando la propria adeguatezza per l'industria farmaceutica.
Elevata resistenza chimica. La struttura solida e resistente della pavimentazione rifinita incrementa la sua resistenza alle aggressioni di acidi, liquami e altre sostanze chimiche, in tutto lo spessore delle superfici.
I pavimenti in resina API per gli impianti chimico-farmaceutici vengono minuziosamente testati nei nostri laboratori con test specifici, per verificare la resistenza dei materiali e classificare le resine più adatte alle varie applicazioni, soprattutto in aree dove si concentra l’intenso traffico di sostanze chimiche pericolose.
Tel +39 010 7720751 Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.